RECENSIONE "Un magico appuntamento sotto le stelle"

20.03.2025

AUTORE: Emily Bell

TRAMA: Il Natale è alle porte, ma Norah ha il morale a pezzi: persino sua madre le ha dato buca e le feste si prospettano piuttosto solitarie... Si sta crogiolando nell'autocommiserazione mentre passeggia per strada, quando una canzone ascoltata per caso le riporta prepotentemente alla memoria il ricordo di una vacanza di molti anni prima: durante una delle estati più indimenticabili della sua vita, un ragazzo di nome Andrew le rubò il cuore. E le fece promettere che, qualora fossero stati entrambi ancora single, dieci anni dopo si sarebbero incontrati di nuovo a Natale, a Dublino. Norah aveva quasi dimenticato quella sciocca promessa, ma in fondo non ha nulla da perdere, e poi un viaggio in Irlanda potrebbe essere proprio quello che le ci vuole per tirarsi su di morale. Così decide di sfidare le scarse possibilità che lui si presenti all'appuntamento. Quando sarà arrivato il momento di scoprire la verità, chi ci sarà ad attenderla sotto il grande orologio di Grafton Street?

RECENSIONE: L'inizio mi è piaciuto, abbastanza nella media ma carino; purtroppo non posso dire lo stesso dello svolgimento: l'ho trovato confusionario, con troppi flashback nel mezzo che possono confondere la narrazione. Altro punto a sfavore è la lentezza nello svolgimento della storia, con diverse pagine che si sarebbero potute tranquillamente rimuovere. Punto a favore per la copertina, molto bella e curata, che mi ha spinta a comprare il libro, e la scrittura, che comunque risulta discreta/buona.

VALUTAZIONE: 2⭐️⭐️

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia
Utilizziamo i cookie per consentire il corretto funzionamento e la sicurezza del nostro sito web e per offrirti la migliore esperienza utente possibile.

Impostazioni avanzate

Qui puoi personalizzare le preferenze sui cookie. Abilita o disabilita le seguenti categorie e salva la tua selezione.